Nel nostro catalogo trovate erbacee perenni, graminacee ornamentali ed annuali da fiore scelte per la loro qualità e bellezza. Molte di queste piante possono essere utili a una gestione del giardino secondo natura. Possono servire per attirare insetti e uccelli in giardino, per migliorare in modo naturale il suolo (specie azotofissatrici, coprisuolo) per sopportare siccità e arido, piante spontanee...

Sfoglia il catalogo

Selezioniamo le varietà che riteniamo più resistenti a malattie e parassiti, poco esigenti di irrigazione, belle il più a lungo possibile nell'arco delle stagioni.
Cerchiamo di allevare piante forti, pronte a crescere e diventare rigogliose nei vostri giardini; per questo vengono coltivate per tutto l'anno in campo aperto nel rispetto dei loro cicli biologici.

Evitiamo eccessi di concimazione e forzature di qualunque tipo per poter ottenere esemplari sani e resistenti.
Impieghiamo terricci preparati in azienda con terra di campo, compost da verde, torba e pomice.
Utilizziamo per la concimazione ed eventuali trattamenti antiparassitari prodotti poco inquinanti ammessi in agricoltura biologica.
Molte delle piante sono riprodotte da semi, talee o divisioni di piante madri coltivate e selezionate nel nostro giardino.

Coltiviamo la bellezza al ritmo della natura!